Mentor in fase di incubazione al Murate Idea Park
Dal sito:
“Siamo la prima start-up nata a Firenze per distribuire in modo diretto i prodotti agroalimentari di filiera corta del nostro territorio, sostenibili, artigianali, biologici. Nel 2019 abbiamo vinto il bando Call4Ideas di Murate Idea Park, l’incubatore di imprese innovative legato a Comune di Firenze, Confindustria e Camera di Commercio. Abbiamo concluso il percorso di incubazione e continuiamo a collaborare con l’ecosistema dell’innovazione della nostra città per promuovere la cultura della digitalizzazione delle imprese e dei servizi.
Il nostro progetto si occupa di creare un modello di distribuzione alternativa per la vendita di prodotti locali di filiera corta: sfruttando le nuove tecnologie ed il web, realizziamo un ponte per collegare campagna e città, accorciando le distanze tra due realtà che si sono progressivamente allontanate nel tempo.
“Siamo la prima start-up nata a Firenze per distribuire in modo diretto i prodotti agroalimentari di filiera corta del nostro territorio, sostenibili, artigianali, biologici. Nel 2019 abbiamo vinto il bando Call4Ideas di Murate Idea Park, l’incubatore di imprese innovative legato a Comune di Firenze, Confindustria e Camera di Commercio. Abbiamo concluso il percorso di incubazione e continuiamo a collaborare con l’ecosistema dell’innovazione della nostra città per promuovere la cultura della digitalizzazione delle imprese e dei servizi.
Il nostro progetto si occupa di creare un modello di distribuzione alternativa per la vendita di prodotti locali di filiera corta: sfruttando le nuove tecnologie ed il web, realizziamo un ponte per collegare campagna e città, accorciando le distanze tra due realtà che si sono progressivamente allontanate nel tempo.
Una vera filiera corta che funziona come un gruppo di acquisto solidale, con il vantaggio di un mercato contadino, il tutto con la comodità di un clik. Cellulari, pc e tablet diventano un aiuto per acquistare comodamente i migliori prodotti del territorio: la tecnologia al servizio della genuinità come un ritorno alle origini, alle vecchie botteghe di quartiere, per un acquisto consapevole e di qualità.”
[]
[]