Comunicazione aziendale
"Le attività economiche sia quelle sociali, culturali o professionali devono comunicare al mondo esterno le proprie caratteristiche come struttura interna ed anche la propria capacità di fare, oltre all’offerta di prodotti o servizi.
Nel mercato di riferimento per avere successo e per essere competitivi dobbiamo farci conoscere. E per far ciò la comunicazione è l’unica strada percorribile.
La comunicazione si divide sostanzialmente in due rami.Possiamo identificare la comunicazione d’impresa come l’insieme d’attività che l’azienda svolge per farsi conoscere e per far conoscere i propri prodotti o servizi a coloro che sono o saranno potenziali acquirenti o utenti."
Esiste anche la “comunicazione personale" cioè quella che noi personalmente facciamo in ogni ora della nostra vita ed ogni giorno. Sapere comunicare bene vuol dire vivere meglio oltre ad essere più sicuri e certi di essere conosciuti per quello che siamo ma soprattutto per quello che pensiamo.
" Per farsi conoscere bisogna quindi saper comunicare bene e per far ciò occorre mettere in pratica i principi che regolano la comunicazione".
In questo particolare momento storico è ancora più importante soffermarsi a pensare in che modo comunichiamo e porgendoci delle domande.
Cosa sto comunicando?
Come lo sto facendo?
Perché sto comunicando o (non comunicando)?
Che immagine lascio agli altri?
BISOGNA DARSI UNA RISPOSTA e con l’aiuto di uno sguardo dato da un “esterno” le tue convinzioni si possono confermare o semplicemente cambiare.
E’ fondamentale ricevere delle critiche costruttive o delle conferme che sono utili al fine di migliorare e rendere ancora più efficace la tua REPUTAZIONE.
Fermati un attimo, confrontati ed analizza bene la tua situazione.
Puoi migliorare la TUA COMUNICAZIONE e/o la COMUNICAZIONE DELLA TUA IMPRESA raggiungendo gli obiettivi desiderati seguendo un programma specifico.
[]
[]